U N   L O G O   C H E
R A C C O N T A   N O I
E   L A   N O S T R A
M I S S I O N

logo-studio-de-sio-quercia

Il cuore del marchio – inscritto in un cerchio – presenta una forte simbologia: vi si può riconoscere una spada (segno di difesa e manifestazione concreta dell’onore e della dignità cavalleresca), una bilancia (allegoria della giustizia e del diritto) ma anche un uomo stilizzato che regge la bilancia, a ricordare la necessità di …

 … un soggetto che operi con passione e discernimento per il “bene” del proprio assistito, assicurandogli una reale e completa tutela nel suo rapporto, spesso drammatico, con la “giustizia”.

Una giustizia imperfetta, peraltro, come suggerito dal cerchio incompiuto, che sta anche ad evocare quella apertura e disponibilità di sguardo che costituiscono il nostro valore aggiunto nell’incontro con il cliente e le sue esigenze.

Questo nucleo centrale è poi inserito all’interno di un riquadro: se il cerchio tende alla “impossibile perfezione”, il quadrato è “fermo”, simbolo della legge e del radicamento alla realtà (i nostri primari “strumenti di lavoro“).

Il dialogo tra cerchio e quadrato continua, poi, attraverso elementi curvilinei e linee trasversali che infondono al marchio – complice anche la scelta cromatica cangiante – grande energia e dinamicità; qualità non secondarie per l’avvocato del terzo millennio.

 

Logo
Logo by stefaniagaruffi.it