Luca de Sio

L’ Avv. Luca de Sio presta assistenza e consulenza legale (giudiziale e stragiudiziale) in diritto civile e penale, avendo maturato particolare esperienza nei seguenti settori:

Diritto Penale

Reati contro la persona: minacce, lesioni personali (volontarie) e colpose (es: da colpa medica, da circolazione stradale e marittima)

Reati contro il patrimonio: furto, appropriazione indebita, truffa, estorsione

Reati informatici: diffamazione sul web, furto di identità, truffa, “cyberbullsimo”, “sexting“, “sextortion

Guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Diritto Civile

Responsabilità extra-contrattuale e risarcimento del danno alla persona: infortunistica, lesioni ed omicidio (anche colposi a seguito di colpa medica, di sinistri stradali e navali)

Contrattualistica specializzata e Responsabilità Contrattuale

Locazioni: redazione di contratti di locazione, sfratti, obbligazioni del rapporto

Disciplina sul diritto d’autore: tutele, accertamento di plagio e/o duplicazioni software, contrattualistica specializzata (management, discografia, edizioni).

Risarcimento del danno da vacanza rovinata

Diritto delle Telecomunicazioni: risarcimento del danno da mancata attivazione e/o interruzione del servizio, attivazione di servizio non richiesto

L’ Avv. Luca de Sio, a seguito di specifica formazione, è mediatore civile e commerciale ai sensi del D.lgs 28/2010 e svolge la relativa attività in specifico Organismo di Mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Laureato presso l’Università di Bologna il 24.11.2004
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Rimini dal 8.04.2008